Musica: Syria al contrario? Nasce Airys

Valentina Gambino, appassionata di musica di tendenza, ci riporta una recensione musicale sull'ultima fatica di Syria, che per l'occasione inaugura un nuovo progetto 'al contrario', sotto il nome Airys: Vivo. Amo. Esco.
Buona musica a tutti!

Arriva l'estate, sole, mare e novità! Ecco perche', un nome al contrario puo' tornare sulla "cresta dell'onda".
Stiamo parlando di Syria (all'anagrafe Cecilia Cipressi) oggi nota con il nuovo nome d'arte: Airys.
Il 5 giugno e' uscito "Vivo. Amo. Esco" un EP composto da 6 tracce di stampo decisamente electropop, anticipato dai singoli "Esco" e "Vedo in te", entrambi "farciti" da video belli da vedere con una favolosa impronta fashion. Musica da club, ballabile, spensierata e ben fatta. Al suo interno anche un omaggio a Miss Rettore, ricantando "Io ho te". Un EP realizzato con la collaborazione di due produttori d'eccellenza che hanno curato in ogni aspetto l'intero pacchetto, Sergio Maggioni e Giulio Calvino due pezzi da novanta della musica indipendente italiana.
Un album da ballare, in giro per locali notturni di Milano e non... ("... respiriamo Milano").


L'evoluzione di Syria ci aveva già da qualche anno colpito piacevolmente.
Cantante di nicchia, coraggiosa e indipendente. Dallo stampo indie del precendente album ("Un'altra me" - 2008) si cambia portando in scena musica elettronica colorata e alla moda in stile Kylie Minogue.

Per il panorama musicale italiano è davvero un'assoluta novità, un salto nel vuoto che ti fa atterrare direttamente all'interno della movida estiva muovendo il corpo a ritmo di musica.
Perfetta musica estiva, in spiaggia di giorno, in discoteca la notte, e sparata in cuffia nell'iPod durante l'intera giornata.
Cecilia Cipressi: promossa a pieni voti e... buona nightlife!

A seguire, una traccia audio tratta da Vivo. Amo. Esco.


Comments :

0 commenti to “Musica: Syria al contrario? Nasce Airys”